Santa Barbara Project

Generalmente gli artisti, mi riferisco alla maggior parte e non tutti, tendono a sentirsi tanti Leonardo Da Vinci e di conseguenza rimangono piuttosto isolati. Eppure ci pensate ....? Se fossero tutti uniti (basta il 10%), potrebbero addirittura formare un partito! IL PARTITO DELL'ARTE!
Da un lungo approfondimento su questo tema (oltre 10 anni), ho potuto costatare che nella sola Sardegna esistono 7.000 pittori, 10.000 scultori e oltre 25.000 artigiani! Moltiplicate questi numeri per quello delle regioni italiane e concludete ......
Cordialmente

Vincenzo Conciatori

Share

Attachments:

Reply to This

Replies to This Discussion

Non vedo l'utilità di un'altro partito,meglio partire :)
L'Arte non è consuetudine,per brevi periodi si puo' condividere un percorso,si puo' creare un progetto a scadenza,altrimenti la consuetudine uccide l'arte.

Condividere un percorso in progress,si, :)

Reply to This

Il mio DNA,nu poco scagnato :)

Reply to This

Ovviamente l'eventualità di un partito è volutamente esasperata ma cio' non toglie che se fosse realizzata una simile idea, il "partito" adrebbe a sopperire tutte quelle disattenzioni da parte degli addetti ai lavori (leggi Assessori, Politici, giornalisti, .....).
Infatti un partito simile avrebbe come sedi "sale espositrici" e per di piu' si autofinanzierebbe attraverso i contributi politici.
Tutto sommato non sarebbe un'idea poi cosi' malvagia!
Ciao

Reply to This

Sarà ..... ma siccome mi sono sempre prodigato per la divulgazione e promozione dell'arte, cercato e coordinato migliaia di artisti ...... io non saro' mai un eremita!
Attachments:

Reply to This

Sai che non ci avevo mai pensato ma , quello che hai scritto è vero! cmq io stessa sono un poco eremita, non sempre ma a volte adoro essere così.
Fulvia

Reply to This

Oggi vado in macchina,da giovanissimo avevo la sola tessera del Metro',ad altre tessere non aspiro ,amo la libertà,i compromessi sono necessari nella vita lavorativa.

Nel fare arte voglio la libertà assoluta,decidere se voglio o meno partecipare ad un eventi,libero nella creatività,libero.

:)

Reply to This

Ragazzi udite udite!
L'idea del partito politico era tutto sommato abbastanza esasperata ma anche pratica ....
Sto per annunciarvi che presto ne riparleremo (NON IN TERMINI POLITICI O PARTITICI) ma ho dei contatti per coordinamenti nazionali ........
continua.... spero a presto!

Reply to This

Sarò un inguaribile idealista,ma non sono interessato a : partiti,stabilimenti balneari,ed altre modalità di Marketing od arricchimento.

Amo l'arte come forma sublime di bellezza e possibilità di farmi sognare o far sognare.

Amo l'urbanistica per rendere migliore la mia città,le città del mondo.

Amo insegnare ,forse "cultura" alle nuove generazioni.

Amo la conoscenza per salvare il pianeta.

Amo donare alle nuove generazioni un mondo migliore.

Non amo i pettegolezzi.

Non amo gli inciuci e le congiure di palazzo.

Amo la chiarezza e la sincerità dei cuori.

Muadib

Reply to This

Ciao Vincenzo, eccomi qua dopo aver accolto il tuo invito. Concordo perfettamente con te che gli artisti dovrebbero unirsi per scambiarsi le proprie esperienze creative, attivando così una sinergia sicuramente stimolante per tutti, e credo che tu abbia anche ragione nel dire che forse dovrebbero avere un po' più di umiltà e/o forse meno diffidenze e/o invidie... Speriamo che il tuo sasso nello stagno smuova un po' di fanghigliettina. Un abbraccione. Maf

Reply to This

Cari "colleghi" sto preparando qualche cosa che bolle in pentola e farà comodo a tutti ......
visitate questo sito ....
http://www.viadeo.com/hub/affichefil/?hubId=002o1ly8qfmb2ek&for...
(www.viadeo.com)

Sempre metafisico46@gmail.com

Reply to This

Tra le varie ..... provate a cercarmi anche su questo sito di interesse generale:
www.viadeo.com

sempre metafisico46@gmail.com (sezione arte e cultura)

Reply to This

Per "ANTONIO" .... sei un grande! E' cosi' che deve essere un artista con la A maiuscola!
Condivido pienamente!

Approfitto di questo spazio anche per ingraziare "Maf" per la puntale attenzione e partecipazione.

Reply to This

Reply to This

RSS

About

VINCENZO SQUILLACIOTI VINCENZO SQUILLACIOTI created this social network on Ning.

Badge

Loading…

© 2009   Created by VINCENZO SQUILLACIOTI on Ning.   Create Your Own Social Network

Badges  |  Report an Issue  |  Privacy  |  Terms of Service