Santa Barbara Project

ANSELMI

Quale futuro per i miei gatti in questo mondo sempre più serio?

I miei gatti sono il bambino che è in noi ,ma oggi molti non sanno più ne ridere ne scherzare , troppi problemi ci affliggono ma siamo poi certi che i problemi ci siano solo oggi? L'informazione ce li fa vedere più vicini , basta spegnare il TV e non leggere i giornali ed ecco che ritorniamo ad una dimensione tutta nostra, locale e piacevole , se non altro alla portata dei sensi umani non dilatati quindi anche la paura si ridemensiona .... e non è fare la politica dello struzzo.... ma recuperare una dimensione più consona al nostro status di umani imparfetti ed incoscienti....

Share

Attachments:

Reply to This

Replies to This Discussion

Certo , ma curarsi dei mali del mondo intero ti crea una ansia che ti fa perdere di vista i tuoi problemi personali- Ho conosciuto uno che poi è morto, che aveva una cancrena alla gamba ma si preoccupava della fame in India
Attachments:

Reply to This

Guardare Solo Proprio Ombelico le periculus,come dicono in Lombardia.

Una settimana fa ,una delle centrali nucleare del sofisticatissimo sistema di controllo francese ha dato non pochi problemi,dopo Cernobyl,i gelati venivano realizzati con latte in polvere in Italia,vi dice qualcosa tutto cio' ?

Vero io raccolgo le cartacce dove le buttoni gli altri ma guardo anche al mondo,le ferrovie,navi/aerei, sono state realizzate/inventati da tempo . :)

Odisseo (Ulisse) , come Giasone impiegavano mesi,anni per i loro viaggi,noi ?????????

E' un bene curarsi l'ombelico,ma intanto il mondo è presente e bussa alle nostre porte !!!!

Reply to This

Penso che ognuno di noi dovrebbe dare il proprio contributo a questo mondo, almeno per la nostra Nazione, anche gli artisti sono fondamentali, non dimentichiamo i pittori rivoluzionari messicani, i quali con i loro murales anno contribuito a cambiare le menti in Messico. Il Governo sta approvando delle leggi assurde e poi sento molta gente dire che non gli interessa la politica, ma se non sei tu ad interessarti della politica, è la politica ad interessarsi di te. Ho provato a postare degli argomenti scottanti di attualità sul mio blog e nessuno mi risponde, se invece scrivo una cazzata o metto un'immagine di qualche megera nuda, allora le visite e i commenti arrivano a palate. Questo devrebbe far riflettere molto.

Reply to This

Tutti contribuiscono al cambiamento,tutti,tenerli da parte e pensare che servano solo i cuochi è sbagliato Apache,servono coloro che servono a tavola come chi rassetterà dopo il pranzo,facciamo tutti la nostra parte , non sentiamoci la Reginetta/o della serata ,non serve, :)

Reply to This

Grazie Pippy per la tua risposta , in realtà potrebbe sembrare che io sia un egoista che pensa a se stesso e non veda cosa succede intorno , e devo dire che nel mio piccolo ho fatto qualcosa per il prossimo e continuo a farlo.... mi stanno sulle palle invece quelli che dicono tanto ma fanno niente....
Artemisia Pippy said:
Hey, ciao Anselmi, volevo dirti che i tuoi gatti sono davvero meravigliosi...ti confido che lo sono anche i miei!
Mi trovi d'accordo sulla necessità di far "conversione" rispetto al nostro porci nei confronti dell'esistenza....in effetti non possiamo cambiare nulla del mondo se prima non "incontriamo" noi stessi ed attraversiamo la dimensione del "fuoco", della trasformazione....tutte le propensioni per l'esterno a noi, se non facciamo questo diventano semplici astuzie, sotterfugi e inganni dell'ego...
Anche il futuro dei miei gatti diventerà radiante, se i miei passi volgeranno in me...:)

Reply to This

Bravo, che materia insegni?

Antonio said:

Una settimana fa ,una delle centrali nucleare del sofisticatissimo sistema di controllo francese ha dato non pochi problemi,dopo Cernobyl,i gelati venivano realizzati con latte in polvere in Italia,vi dice qualcosa tutto cio' ?

Vero io raccolgo le cartacce dove le buttoni gli altri ma guardo anche al mondo,le ferrovie,navi/aerei, sono state realizzate/inventati da tempo . :)

Odisseo (Ulisse) , come Giasone impiegavano mesi,anni per i loro viaggi,noi ?????????

E' un bene curarsi l'ombelico,ma intanto il mondo è presente e bussa alle nostre porte !!!!

Reply to This

Se insegni latino o lo sai ... " exigua fides tribuenda cui multa loquantur..." , contano i fatti non le chiacchere .

ANSELMI said:
Bravo, che materia insegni?

Antonio said:

Reply to This

Reply to This

RSS

About

VINCENZO SQUILLACIOTI VINCENZO SQUILLACIOTI created this social network on Ning.

Badge

Loading…

© 2009   Created by VINCENZO SQUILLACIOTI on Ning.   Create Your Own Social Network

Badges  |  Report an Issue  |  Privacy  |  Terms of Service